La riserva riserva naturale: informazioni visite


Come raggiungere la Riserva

 

 La Riserva si trova nel Comune di Cerea (VR); provenendo dalla statale n. 10, che collega Mantova a Legnago (direzione Padova), superato il centro di Cerea, in prossimità di una piccola chiesa, si prende sulla destra in direzione Bergantino; dopo circa 3 km, su una curva a gomito a sinistra, si stacca, sulla destra, una strada sterrata che costeggia il fiume Menago. Alla vista del primo ponte (località le "Porte"), si lascia l'auto.

Da qui partono i principali itinerari a piedi o in bicicletta per la visita alla Riserva, accompagnati da una guida naturalistica, o da soli, nelle zone consentite. Sulle principali strade è installata la segnaletica per raggiungere facilmente la Riserva.

 

Punto di Ritrovo:  Cerea - Via Porte, 1 (davanti al ponte delle chiuse del fiume Menago)

                                       








 

Giorni e orari di visita


La Riserva Naturale è aperta da marzo a ottobre  nei seguenti giorni e orari ed è visitabile anche con l'accompagnamento di una nostra guida naturalistica:

- ogni secondo Sabato del mese: partenza visite alle ore 14.00 in orario solare e alle ore 16.00 in orario legale;

- ogni ultima Domenica del mese: partenza visite alle ore 9.00 in orario solare e 8.00 in orario legale.

Negli altri giorni, la visita è possibile per scuole o gruppi su prenotazione ai numeri di Paola  328 667490  o di Flavia  340 8389465 oppure utilizzando il modulo di contatto su questo sito indicando obbligatoriamente un numero telefonico nelle note.



Abbigliamento e attrezzatura consigliati

E' preferibile non indossare abiti vistosi, ma privilegiare colori naturali simili all'ambiente visitato; evitare abiti in materiale plastico per ridurre il rumore; utilizzare pantaloni lunghi anche d'estate.
Utilissimi : binocolo e macchina fotografica.



Loading


Foto del mese




Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter.

iscriviti



Seguici su facebook